La Ippocrate S.r.l. ha implementato, all’interno della propria Organizzazione aziendale un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo individuato dall’art. 6 del D. lgs. N. 231/2001, al fine di perseguire lo specifico obiettivo di ottenere le massime condizioni di sicurezza, correttezza e trasparenza all’interno della propria Organizzazione nella gestione della stessa, nell’erogazione del servizio, nonché nelle attività e nei rapporti con i dipendenti, fornitori e partners commerciali.

La società ha, altresì, recepito i migliori orientamenti in materia di etica e sostenibilità di impresa anche attraverso l’adozione del Codice Etico societario, nel quale è disposto che tutte le attività d’impresa devono essere svolte nell’osservanza della legge, in un quadro di concorrenza leale, con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi dei clienti, dipendenti, azionisti, partners commerciali e finanziari e delle collettività in cui la società è presente con le proprie attività. Ciò significa che il funzionamento aziendale è regolato da una serie di normative che sono volte a prevenire il rischio della commissione di reati e illeciti amministrativi, oltre a valorizzare la giustizia e la correttezza come modus operandi della Ippocrate S.r.l.

Il compito di vigilare sul corretto funzionamento del Modello Organizzativo Gestionale e del Codice Etico è affidato all’Organismo di Vigilanza, al quale può essere inviata ogni comunicazione all’indirizzo dedicato in merito a:

• richieste di chiarimenti o di interpretazioni sui contenuti del MOGC e del Codice Etico;

• suggerimenti in relazione all’applicazione del MOGC e del Codice Etico;

• segnalazioni di violazioni del MOGC e del Codice Etico, di diretta o indiretta rilevazione.

Una politica non definisce in modo esclusivo e tassativo tutte le procedure della Organizzazione relative alla condotta dei dipendenti, collaboratori e partners né fornisce una spiegazione esaustiva delle leggi applicabili all’Organizzazione. Pertanto, ciascuno ha l’obbligo di tenersi aggiornato sulle leggi vigenti e sulle politiche della Ippocrate S.r.l.

e di contattare l’OdV nel caso fosse incerto circa la correttezza della propria condotta.

La violazione delle regole di cui alla presente Politica, oltre a costituire una violazione anche del Codice Etico, può esporre al rischio di sanzioni, con gravissime ripercussioni finanziarie e reputazionali per la Società.

L’organizzazione, dal canto suo, si impegna, attraverso l’azione congiunta di tutti i responsabili, a migliorare continuamente la sostenibilità, l’adeguatezza e l’efficacia del Modello.

In accordo a quanto appena descritto, l’Azienda ha adottato, tramite deliberazione dell’Alta Direzione, la presente Politica 231 la quale è:

• disponibile in originale come Informazione Documentata nella sezione intranet aziendale dedicata;

• resa disponibile agli stakeholder pertinenti sul sito internet.